Fondo Alpha vende le quote di Fondo Cloe (Ita only)

• UTILE NETTO: 4,6 MILIONI €
  • TASSO INTERNO DI RENDIMENTO: 12,59%

Roma, 27 giugno 2012 Si comunica che in data odierna è stato perfezionato il disinvestimento del 100% della partecipazione detenuta dal Fondo Alpha nel Fondo Prelios Office Fund – Cloe – Fondo Immobiliare chiuso, gestito da Prelios sgr, ad un prezzo di 137.044,05 euro per ciascuna delle 28 quote detenute.

Il prezzo di vendita delle quote di Fondo Cloe è stato di 3.837.233 euro in favore di un Fondo Immobiliare chiuso gestito da altra Società di Gestione del Risparmio che non ha alcun rapporto di correlazione con IDeA FIMIT sgr.

Il prezzo di acquisto da parte di Fondo Alpha delle quote del Fondo Cloe era stato di 7.000.000 euro, che a fronte dei rimborsi parziali per complessivi 3.714.176 euro e dei proventi distribuiti per complessivi 4.073.885 euro, hanno consentito un rendimento effettivo dall'investimento di Fondo Alpha in Fondo Cloe pari al 12,59%.

A fronte quindi di un investimento iniziale pari a 7.000.000 di euro, Fondo Alpha ha incassato complessivamente 11.625.294 euro, ottenendo un utile netto pari a 4.625.294 euro.

Comunicato svolto ai sensi degli artt. 102 e ss. della Deliberazione CONSOB n.11971/99