• utilities

IMMOBILI

RomaVia Cavour, 5Anno di costruzione:1850Superficie lorda:0Superficie locabile:0Piani interrati:2Piani fuoriterra:7Destinazione d'uso:Uffici

Location

L’immobile ricade nella zona centrale della città, il contesto urbano, risalente alla seconda metà del XIX secolo, è caratterizzato da una prevalente presenza di edifici pubblici e d’interesse collettivo dominati dalla stazione ferroviaria di Roma Termini. La zona è quindi riccamente servita da linee di mezzi pubblici di superficie e sotterranei.

Description

Edificio ad uso uffici databile alla fine dell’ottocento sviluppato su sette livelli fuori terra, interamente destinati ad uffici fatta eccezione per il piano terra commerciale, e due interrati. Lo sviluppo planimetrico del bene occupa un intero isolato cittadino e determina una tipologia a corte chiusa con cortile interno. È considerata parte dell’asset l’autorimessa situata in Via Turati 38 di estensione pari a ca. 1.037 mq, locata ad un Ministero. L’immobile è stato ristrutturato alla fine degli anni ottanta, mentre sono di recentissima ultimazione i lavori alle facciate.

Installations

n.d.