• utilities

IMMOBILI

BolognaViale Aldo Moro, 44Anno di costruzione:1984Superficie lorda:21339Superficie locabile:18884Piani interrati:1Piani fuoriterra:21Destinazione d'uso:Uffici

Location

La proprietà si colloca nel settore Nord Est della città, nei pressi della tangenziale cittadina e l’innesto per l’autostrada A13. Il “Fiera District” sorge attorno ad uno dei centri fieristici più moderni e funzionali d’Europa, vanta inoltre una posizione strategica tra l’aeroporto internazionale e il nodo ferroviario di Bologna.

Description

Edificio ad uso direzionale databile alla metà degli anni ottanta. La proprietà è formata dalla torre di ventuno piani ed una piastra d’appoggio composta da due piani fuori terra. Gli interrati sono destinati ad archivi, magazzini ed ambiti tecnologici. L’immobile ricade nell’ambito del complesso direzionale progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange ed inserito nel quartiere fieristico bolognese del “Fiera District”. Tra i centri direzionali, il “Fiera District” è uno degli interventi più importanti e significativi del panorama architettonico italiano. L'immobile è locato a più Enti afferenti alla Pubblica Amministrazione.

Installations

L'immobile è servito da nove impianti elevatori. L'erogazione del fluido caldo e di quello freddo per il riscaldamento invernale ed il condizionamento estivo avviene tramite la produzione di una centrale di cogenerazione di proprietà comprensoriale. Gli impianti elettrici sono alimentati da una cabina di trasformazione ubicata all'interno dell'edificio. L'alimentazione elettrica di emergenza è assicurata da un gruppo elettrogeno. L'immobile è servito, altresì, da un impianto di rilevazione incendi e da un impianto antintrusione.